
Carla Fiorio
Ho sempre lavorato nel mondo della comunicazione e della formazione attraverso l’attività di ufficio stampa, copywriter e l’ideazione e la divulgazione di una metodologia relativa alla mentalità imprenditoriale: The Orange of Entrepreneurship.
Dopo la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Pavia mi sono specializzata nello studio dello sviluppo-economico dei territori, con particolare attenzione alle dinamiche imprenditoriali.
Insegno mentalità imprenditoriale presso enti di formazione, acceleratori d’impresa, università, master, ITS e istituti superiori.
Come esperta di cultura d’impresa sono intervenuta come speaker presso:
- Coventry & Warwickshire Growth Hub (Centre for Entrepreneurship in UK) 2016;
- Bi Digital, l’evento digitale di Banca Sella (2017-2018);
- Salone IO LAVORO a Torino (anni diversi);
- Salone WOOOOOOOW di orientamento di Novara, Ivrea e Aosta (anni diversi).
Ho scritto e pubblicato alcuni libri, in particolare il saggio Human Spirits e cultura d’impresa, insieme a Debora Ferrero, The FILA STORY, la storia del marchio nato in Biella e il romanzo Tosse e amore.
Lavoro presso l’ufficio comunicazione del Comune di Biella e collaboro con l’ufficio stampa della Fondazione FILA Museum. Da alcuni anni sono collaboratrice di Peperosa Visual Design di Biella e del gruppo editoriale Tecniche Nuove di Milano.